Home » Profilo

Profilo

Chi sono

Chi sono - Barbara Testa Psicologa
Mi chiamo Barbara Testa, sono Psicologa, laureata presso l'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Psicoterapeuta, specializzata presso la scuola di Psicoterapia Cognitivo - Comportamentale di Como.
 
Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia con n. 03/10348.
 
Negli studi di Busto Arsizio, Como e Milano, ove esercito la libera professione, mi occupo di adulti e adolescenti.
La mia attività e' rivolta agli individui ed alle coppie che si accorgono di attraversare nella propria vita un momento di difficoltà ed avvertono la necessità di ricorrere ad un intervento di carattere psicologico.

Esperienze professionali

Nel corso della mia esperienza professionale ho avuto modo di misurarmi in differenti ambiti:

educativo, formativo, di prevenzione e cura del disagio psicologico.

Ho operato presso le scuole primarie del Comune di Gallarate (Va) attraverso interventi a sostegno dei minori con disabilità fisiche e psicologiche.

Da 10 anni collaboro con alcuni Enti di Formazione come tutor per i servizi al Lavoro e come docente nei corsi di Comunicazione, Gestione dello Stress e Sicurezza sul Luogo di Lavoro.

Negli ultimi anni, durante il percorso di tirocinio formativo collegato alla specializzazione in Psicoterapia, ho avuto modo di operare presso il CPS (Centro Psicosociale) di Gallarate (Va), di collaborare con l'Associazione PANDA di Varese allo Spazio Ascolto per mamme con Depressione Post-Partum e di occuparmi di consulenza e sostegno di minori e genitori presso il Sevizio Affidi e Tutela Minori di Castano Primo (MI)

Area della Formazione

L'interesse personale per la formazione e l'esperienza presso un Ente privato mi hanno spinto a proporre e a realizzare servizi formativi anche a privati, associazioni e addetti ai lavori allo scopo di sensibilizzare e fornire strumenti rispetto a tematiche quali la comunicazione e la gestione dello stress familiare e lavorativo.
L'attività formativa si articola attrverso corsi e serate a tema.

Curriculum Vitae

C.V C.V [103 Kb]